Tomb of ancient general and princess discovered in China

Tomb of ancient general and princess discovered in ChinaArchaeologists have discovered the tomb of an ancient Chinese general and his princess who were buried 1,500 years ago with more than 100 mysterious figurines.

Zhao Xin, a general in China’s Northern Qi dynasty (550 to 577), was buried with Princess Neé Liu in 564, according to sandstone inscriptions within the tomb, which is located in the northern Shanxi province.

The soldier served as a general in Huangniu, where he was said to have won a famous victory where 1,000 men “lost their...
 

SUPERNOVA FESTIVAL 2017, SPAZIO ALLA MUSICA INDIPENDENTE

SUPERNOVA FESTIVAL 2017, SPAZIO ALLA MUSICA INDIPENDENTEDa sabato 22 aprile a martedì 25 aprile, con una preview mercoledì 12 aprile, torna in Piazza delle Feste Supernova Festival 2017, il festival della musica indipendente italiana organizzato dall’Associazione Culturale Habanero in collaborazione con Porto Antico di Genova.

I numeri di Supernova Festival 2017.

3: come le edizioni di Supernova Festival;5: come le serate di musica e DJ Set in Piazza delle Feste;12: come le band in cartellone;2: come le esibizioni extra.



Ma andiamo con...
 

Dal Cern un duro colpo al Modello Standard della fisica

Dal Cern un duro colpo al Modello Standard della fisicaDal Cern un duro colpo al Modello Standard della fisicaCern: l'esperimento LHCb ha rivelato anomalie nel comportamento di alcune particelle. È l'inizio della fine per il Modello Standard della fisica e per il modo in cui interpretiamo l'Universo?



Una serie di esperimenti condotti al Cern, i cui risultati sono stati presentati il 18 aprile scorso, ha messo in luce un fenomeno non contemplato dal Modello Standard della fisica.




Il Modello Standard (MS) è la teoria fisica che descrive...
 

Un po' di consigli per la Giornata della Terra

Un po  di consigli per la Giornata della TerraUn po’ di consigli per la Giornata della Terra
Le cose da sapere su cos'è e su che storia ha, e un po' di suggerimenti per “festeggiarla” come si deve.



La Giornata della Terra si festeggia oggi ed è la più nota e importante manifestazione al mondo sull’ecologia e la protezione dell’ambiente. La Giornata della Terra – che in inglese si chiama Earth Day – quest’anno è nello lo stesso giorno della “March for Science”, una marcia organizzata in oltre 500 città...
 
Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Area utenti
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 214 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Estro Barocco.com  Il Blog dell'Arte