Ambiente

Un po' di consigli per la Giornata della Terra

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Un po  di consigli per la Giornata della TerraUn po’ di consigli per la Giornata della Terra
Le cose da sapere su cos'è e su che storia ha, e un po' di suggerimenti per “festeggiarla” come si deve.



La Giornata della Terra si festeggia oggi ed è la più nota e importante manifestazione al mondo sull’ecologia e la protezione dell’ambiente. La Giornata della Terra – che in inglese si chiama Earth Day – quest’anno è nello lo stesso giorno della “March for Science”, una marcia organizzata in oltre 500 città del mondo allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e la politica sulla ricerca scientifica e...
 

Riscaldamento globale: cosa sta accadendo agli orsi polari?

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Riscaldamento globale: cosa sta accadendo agli orsi polari?Riscaldamento globale: cosa sta accadendo agli orsi polari?Meno ghiaccio ed estati più lunghe significano meno opportunità di caccia e quindi meno cibo. E così questi animali stanno cambiando le loro abitudini.



Molte specie stanno modificando comportamenti vecchi di migliaia di anni per far fronte al global warming, e il caso più emblematico è quello dell'orso bianco.




FAME. Infatti, meno ghiaccio ed estati più lunghe significano, per questa specie, meno opportunità di caccia e...
 

Earth Hour 2017, un'ora al buio per la Terra

Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Earth Hour 2017, un ora al buio per la TerraEarth Hour 2017, un'ora al buio per la TerraSabato 25 marzo dalle 20:30 si spengono simbolicamente le luci nell'annuale appuntamento del WWF per il Pianeta. In Italia quest'anno l'Ora della Terra è dedicata alle specie in via di estinzione.



Ritorna con la primavera, nella sua decima edizione, l'Ora della Terra, la "ola mondiale" di buio per ricordare i problemi ambientali del Pianeta: sabato 25 marzo alle 20:30, chi ha a cuore la salute della Terra è invitato a spegnere per un'ora le luci...
 

Svelato il mistero dei "cerchi delle fate"

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Svelato il mistero dei  cerchi delle fate Svelato il mistero dei “cerchi delle fate”Una nuova ipotesi spiega come si formano i cerchi di sabbia circondati da un anello di erba che si trovano in aree molto aride del pianeta, come in Namibia e in Australia.



I “cerchi delle fate” che si osservano in Namibia e, seppur più piccoli, anche in Australia, sono un fenomeno naturale che da decenni appassiona gli esperti.  Sono aree a forma di cerchio prive di vegetazione ma circondate da un anello di erba del genere Stipagrostis...
 

Editor’s comment: Speak up for Campbelltown’s koala colony

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Editor’s comment: Speak up for Campbelltown’s koala colonyCAMPBELLTOWN’S koala colony is facing a new threat from a proposed housing development on the bushland fringe of St Helens Park.

Because the marsupials which share our home can’t speak up for themselves — we will.

Bushland along the Georges River, as close as 15km from the Campbelltown CBD, supports the only disease free (unaffected by chlamydia) koala population in the Sydney basin.

As other populations are lost, mostly from habitat destruction and disease, the Campbelltown koalas...
 
Altri articoli...
Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 180 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Estro Barocco.com  Il Blog dell'Arte