Salisburgo, una città molto "Sturm und Drang"

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Abbiamo fatto da poco un viaggio d'istruzione in questa stupenda cittadina, che consiglio a tutti caldamente. Non è troppo dispersiva e ha un'aria molto romantica e misteriosa.

 

Numerose sono le attrazioni da visitare:

La Fortezza Hohensalzburg troneggia in alto sul monte Festungsberg, sopra i tetti della città storica barocca. Il simbolo di Salisburgo è la più grande fortezza ancora completamente conservata dell’Europa centrale ed attira ogni anno milioni di turisti nella città di Mozart.

W. A. Mozart nacque a Salisburgo nel 1756, nella cosiddetta “Casa Hagenauer” ubicata nella Getreidegasse 9. Oggigiorno la casa natale di Mozart figura fra i musei più visitati di tutta l’Austria ed è un’attrazione imperdibile soprattutto per gli appassionati di Mozart.

Il Castello Mirabell fu fatto costruire nel 1606 dal principe arcivescovo Wolf Dietrich per la sua amante Salome Alt. Oggi ospita i matrimoni più romantici in assoluto.

La Getreidegasse è il cuore del centro storico di Salisburgo ad attira innumerevoli visitatori con il suo fascino inconfondibile e con la Casa natale di Mozart. La famosa strada del centro storico entusiasma con i negozi d’abbigliamento delle grandi marche internazionali, con i locali ricchi di storia e con le ditte artigianali dall’antica tradizione.

Da oltre 400 anni il Castello di Hellbrunn incanta e sorprende i visitatori con i suoi famosi giochi d’acqua. È un’esperienza unica, ricca di momenti inaspettati!

Nel Museo di Scienze Naturali e della tecnica l’offerta spazia dai giganteschi dinosauri alle pietre miliari dell’astronautica, dal mondo sottomarino dell’acquario ai rettili provenienti dal mondo intero. E il viaggio nel corpo umano entusiasma quanto gli esperimenti interattivi nel Centro delle scienze.

Il Museo di arte moderna è situato in alto sul monte Mönchsberg, sopra i tetti del centro storico di Salisburgo. Le opere d’arte internazionali del XX° e del XXI° secolo vengono presentate in una cornice affascinante che si estende su quattro piani.

Il DomQuartier è un’attrazione culturale straordinaria situata nel cuore della città di Salisburgo. La storia diviene tangibile nei saloni di gala e lungo il giro attraverso il museo vi aspettano anche magnifici panorami sulla città.

Il pluripremiato Museo di Salisburgo è ospitato nella Nuova Residenza splendidamente restaurata. Spicca per le presentazioni esteticamente avvincenti, per le pregiate opere d’arte e per le installazioni multimediali che forniscono informazioni interessanti e sorprendenti.

Dall’esotico leone alla lince nostrana: lo Zoo di Salisburgo entusiasma i visitatori di tutte le età con la sua fauna. È una meta ideale per gite situata a sud della città di Salisburgo.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Questo articolo é stato letto: 168 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 220 visitatori e 2 utenti online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte