L'ABC dell'alimentazione

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 


Di cibo, cultura dell’alimentazione, stili di vita e informazione, si discuterà a Torino dal 20 al 24 settembre 2018 in occasione di Terra Madre Salone del Gusto. L’evento è organizzato da Slow Food, dalla Città di Torino e Regione Piemonte, in collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e il coinvolgimento del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Mangiare bene è un diritto di tutti. È necessario però recuperare la storia dei prodotti delle nostre tavole, imparare un consumo consapevole e seguire indicazioni scientificamente accreditate.

«Slow Food da anni si occupa del legame tra cibo e salute – prosegue Giorgia Canali, del comitato esecutivo di Slow Food Italia -. Il tema ha accompagnato tutte le nostre manifestazioni negli ultimi anni ed è stato un argomento centrale delle riflessioni dell’ultimo congresso nazionale dell’associazione tenutosi a Montecatini. Lavoriamo a livello internazionale per favorire stili di vita sani e comportamenti consapevoli, orientati a prediligere nel quotidiano i cibi poco raffinati, ricchi in fibre e con un apporto calorico moderato, la verdura, la frutta, i legumi, i cereali integrali e a ridurre il consumo di proteine di origine animali. Con questa edizione di Terra Madre Salone del Gusto ci sarà un ulteriore salto di qualità. Infatti una delle aree tematiche #foodforchange sarà specificamente dedicata al tema Cibo e salute: qui si svolgeranno incontri con esperti, degustazioni, approfondimenti, scuole di cucina, percorsi tematici per far riflettere i visitatori, scolaresche comprese, sul legame stretto tra quello che mangiamo e la nostra salute. Sarà un punto centrale dell’evento e per questo siamo felici di avere importanti patrocini e collaborazioni che concorrono ad aumentare il valore scientifico informativo di quest’area».

Fonte: www.torinoggi.it

 

Questo articolo é stato letto: 157 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 242 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte