Everest - Il Film

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

EVEREST

Negli anni ’90 si decise di aprire un mercato ed una commercializzazione del tutto nuovi, ovvero offrire scalate a cifre non proprio moderate, verso vette estreme, anche a scalatori non professionisti guidati da esperti e dagli sherpa. In questo caso si trattò della Adventure Consultants che organizzò una scalata turistica con traguardo la vetta dell’Everest a cui parteciparono esperti e non. A condurre la spedizione fu Rob Hall a capo della società Adventure Consultants. Rob sapeva che non sarebbe stato per niente facile e che a casa lo attendeva la moglie incinta ma decise ugualmente di far partire il progetto. Le cose iniziarono a complicarsi già dall’inizio perché al campo base c’era già un’altra spedizione di dilettanti guidata da Scott Fischer, alpinista amante dell’alcol.

Come dicevamo Rob sapeva delle difficoltà ma aveva promesso a Doug, amico e cliente, di portarlo in cima. Si mise così d’accordo con Scott per portare a buon fine le due spedizioni e nonostante le evidenti difficoltà, alcuni dei gruppi riuscirono a toccare la vetta con Rob.

Il vero problema iniziò con la discesa perché si scatenò una violenta tempesta che si abbattè violentemente sugli scalatori, i quali lottarono per la sopravvivenza. Si salvo solo Jon che perse le mani ed il naso a causa dell’ipotermia.

Fonte: http://www.amantidelcinema.it/768/everest-trama-trailer-e-recensione/

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Questo articolo é stato letto: 855 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 191 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte