I Medici: La serie con Dustin Hoffman e Richard Madden su Rai1 dal 18 ottobre

Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 


Pochi giorni fa, nella sua pagina dello spettacolo, l'autorevole Wall Street Journal ha parlato di rinascita della tv italiana e rottura con la tradizione attraverso nuove produzioni di qualità. Una di queste è certamente I Medici, drama di Frank Spotnitz (X-Files) e Nicholas Meyer prodotto dalla Rai con protagonisti il vincitore dell'Oscar Dustin Hoffman e l'ex star de Il Trono di Spade Richard Madden, in onda in anteprima mondiale su Rai1 da martedì 18 ottobre alle ore 21:15.

Prima volta nella storia della televisione italiana di una fiction trasmessa anche in Ultra HD, sul canale Rai4K di Tivùsat, I Medici racconta la storia dell'illustre famiglia guidata da Giovanni de' Medici (Hoffman), nato come figlio di un mercante di lana e poi fondatore di una potente banca affidata ai figli Cosimo (Madden) e Lorenzo (Stuart Martin). Con il suo pensiero strategico, Giovanni escogitò un modo per aggirare i divieti del Papa, inaugurando una nuova era di libertà finanziaria che portò l'espansione del commercio in Europa. Una delle famiglie più ricche del continente e una dinastia politica nel 15° secolo, i Medici disturbarono l'influenza in espansione della chiesa e legittimarono le masse, finendo col dare vita al Rinascimento. Un'ascesa che mise contro di loro molti nemici, i quali non si fermarono davanti a nulla per distruggerli.

Otto gli episodi prodotti, per altrettante prime serate, ogni martedì alle ore 21:15 su Rai1 e Rai1 HD. Girata tra Roma e Firenze, anche all'interno di sedi storiche come Palazzo Vecchio, la serie coinvolge diversi attori italiani, inclusi Sarah Felberbaum (Maschi contro femmine), Miriam Leone (1992) e Fortunato Cerlino (Gomorra).

Fonte per testo ed immagine: http://www.comingsoon.it/serietv/news/i-medici-la-serie-con-dustin-hoffman-e-richard-madden-su-rai1-dal-18/n60483/

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Questo articolo é stato letto: 638 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 173 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte