Mary Poppins è tornata...

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

"Basta un poco di zucchero...": alzi la mano chi non ha mai canticchiato queste parole pensando alla baby-sitter più amata di tutti i tempi.

Grande ritorno al cinema della tata più amata da grandi e piccini, l’unica e inimitabile Mary Poppins. A pochi giorni dall’uscita del nuovo film della Disney, che secondo molti, sarà una delle pellicole più viste del 2018: ci si chiede se questa moderna reinterpretazione sarà migliore del primo lungometraggio uscito nelle sale cinematografiche nel 1964.

Il sequel è ambientato circa 20 anni dopo i fatti narrati nel film originale. Il nuovo film è ambientato a Londra negli anni della crisi economica tra le due guerre.

I fratelli Banks sono ormai cresciuti. Jane ha ereditato lo spirito attivista della madre e ora partecipa alle lotte per difendere i diritti dei lavoratori.

Michael Banks, quel bambino un po’ dispettoso e restio alle regole, ora è diventato adulto e padre di tre figli: John, Annabel e George. Rimasto vedovo e dopo aver rinunciato alla sua passione per la pittura, lavora in banca, cosi come suo padre prima di lui. La perdita della moglie causa una grande tristezza all’interno della famiglia Banks ed è proprio in quel momento che Mary Poppins, ancora una volta, ricomparirà per riportare la serenità e l’allegria perduta.

A vestire i panni della tata più amata di tutti i tempi sarà Emily Blunt. La Mary Poppins originale, Julie Andrews si è detta pienamente d’accordo nella scelta della giovane attrice che la sostituirà. Ovviamente non mancherà il simpatico spazzacamino, fedele amico di Mary Poppins, interpretato da Lin Manuel Miranda. Il precedente attore che lo interpretò nel 1964 sarà nuovamente presente, interpretando però un ruolo diverso, quello di un direttore di banca. All’interno del film anche la mitica Merly Streep che interpreterà la stravagante cugina di Mary Poppins, Topsy. Faranno parte del cast anche Angela Lansbury e Colin Firth.

La regia è di Rob Marshall, che ha molta esperienza con i musical, essendo stato coreografo a Broadway per diversi anni. Il suo primo film “Chicago”, ha vinto sei premi Oscar nel 2003. Nel 2011 ha diretto “Pirati dei Caraibi” e nel 2014 il film “Into the Woods”, proprio con Emily Blunt e Meryl Streep.

Non mancheranno musica e coreografie. Quello che è certo però è che la memorabile canzone “Supercalifragilistichespiralidoso” subirà un cambiamento nel titolo e nella melodia diventando “Che stupendosa idea”. Non ci resta dunque che chiederci: “Saprà uguagliarla o addirittura superarla?”

Il forte significato di ottimismo, speranza e unione famigliare che ha saputo incantare diverse generazioni con il film del 1964 sarà nuovamente riproposto in questa tanto attesa pellicola.

Con l’arrivo del Natale “Il ritorno di Mary Poppins” sarà una delle pellicole cinematografiche più gettonate e saprà sicuramente riaccendere la fantasia e l’allegria che ognuno di noi porta con sé fin da bambino.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Questo articolo é stato letto: 34 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 278 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte