Nerve: tra virtuale e reale

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 

Nerve è un fillm del 2016 diretto da Henry Joost e Ariel Schulman con protagonisti Emma Roberts e Dave Franco. La prima, conosciuta grazie ai teen movies e il secondo per il legame di sangue con il fratello ben più famoso, James Franco.

Nonostante il film sia uscito l'anno scorso io non ne ho mai sentito parlare molto, anche perché non è mai arrivato qui in italia. Fortunatamente si riesce a trovare facilmente la versione originale sottotitolata e quindi a goderselo senza intoppi e, credetemi, ne vale davvero la pena. Non mi aspettavo nulla di che, forse per i pregiudizi che Emma Roberts mi porta sempre a galla ( solo io la trovo incredibilmente noiosa sullo schermo, vero? ) ma sono rimasta piacevolmente stupita, forse per il mio spassionato amore per i film a tema informatico, o quanto meno, legati al mondo virtuale - specialmente se hanno dei risvolti pericolosi e un po' inquietanti. 

La nostra protagonista, Vee, è una maturanda timida, poco popolare e molto diversa dalla sua migliore amica Sidney che diventa una celebrità del web tramite il gioco online Nerve, dove le persone possono iscriversi come players o come watchers; giocatori accettano le sfide lanciate dagli osservatori e ricevono ricompense in denaro.
Per dimostrare a Sidney e ai suoi amici che anche lei ha un lato avventuriero e che non teme il rischio decide di iscriversi anche lei a Nerve, dove grazie ad una sfida -che implica il baciare uno sconosciuto per ben cinque secondi - conosce Ian ( lo conosciuto di prima, sì ). I due stabiliscono una chimica non indifferente sin da subito e lei si ritrova affascinata da questo misterioso motociclista senza nemmeno accorgersene. Ma partita dopo partita le sfide diventano sempre più
pericolose ed il gioco improvvisamente non è più così divertente.


- Alicia Marzocchi.


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Questo articolo é stato letto: 820 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 206 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte