The Crown

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

The Crown è un’interessantissima (e davvero ben curata) serie tv disponibile su Netflix e che racconta la vita e la storia di Elisabetta II, l’attuale regina d’Inghilterra. Questa serie drammatica segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo.

The Crown è una serie televisiva storica drammatica. Mostra il lato della vita privata della regina, dal suo matrimonio con il principe Filippo nel 1947 ai giorni nostri. Questa acclamatissima serie tv è stata scritta da Peter Morgan. The Crown è stata prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television per Netflix. Al momento sono uscite le prime due stagioni, composte entrambe da dieci episodi della durata di circa un’ora ciascuno. The Crown 3 sarà disponibile su Netflix Italia dal 17 novembre 2019.

 

La prima stagione di The Crown ci accompagna dalle nozze della principessa Elisabetta con Filippo Mountbatten duca di Edimburgo del 1947, ai primi, felici anni di matrimonio della coppia a Malta insieme ai loro figli, Carlo e Anna; dagli intrighi amorosi di Margaret, sorella di Elisabetta,e il colonnello Peter Townsend alla nomina di Churchill a Primo ministro; dai problemi di salute del padre di Elisabetta, Giorgio VI alla sua morte con conseguente ascesa al trono della figlia. In questo arco di tempo la città di Londra cambia, nei costumi e nelle leggi, e si prepara al longevo regno della sovrana che oggi conosciamo.

 

Nella seconda stagione troviamo gli anni della crisi di Suez, della special relationship con gli Stati Uniti, dei tristi amori di Margaret; ci sono anche i racconti del rapporto tra regina e consorte, quando gli equilibri delicatissimi tra moglie e marito vengono compromessi dal peso di un dovere così incombente come quello della guida di un popolo. Non mancano flashback e approfondimenti per scavare nell’infanzia di alcuni dei personaggi più importanti.

 

La terza stagione ripartirà da dove era terminata la seconda, ossia nel 1964, dopo la nascita del Principe Edoardo. Coprirà gli anni che vanno dal 1964 al 1977, periodo che, secondo le anticipazioni, sarà ricco di avvenimenti.

 

I fan, gli appassionati di storia e gli amanti dell’Inghilterra hanno accolto con estremo interesse questa serie tv che racconta da vicino gran parte della storia inglese e, di conseguenza, della capitale. Tramite questa serie tv impariamo a conoscere meglio la donna dietro la regina, il lato umano e non istituzionale di Elisabetta II.

Personalmente sono davvero interessata alla cultura inglese e ho davvero apprezzato questa serie, l’ho trovata piacevole e curata nei minimi dettagli. Tutte le scene sono rese in modo realistico e veritiero.

La consiglio a tutti coloro che desiderano informarsi sulla monarchia inglese ma allo stesso tempo rilassarsi davanti alla tv  e magari con un buon tè!

Link per The Crown: https://www.netflix.com/it/title/80025678

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Questo articolo é stato letto: 109 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 345 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte