Curiosità

Smartify, l’app che riconosce le opere d’arte

Smartify, l’app che riconosce le opere d’arteQuante volte capita di essere davanti a un’opera d’arte, o alla sua riproduzione, e non ricordare l’autore, l’anno in cui è stata realizzata o il materiale con cui è stata creata? Ecco che arriva la tecnologia.

È nata da poco Smartify, un’applicazione per smartphone che riconosce le opere d’arte. Questa applicazione è in grado di riconoscere quadri e sculture, basta inquadrare l’opera con una fotocamera per avere tutte le informazioni a riguardo.

L’app esegue una scansione dell’opera (non solo dell’originale, anche di una riproduzione fotografica) e tramite gli...
 

Il frappuccino unicorno di Starbucks e il food pensato per Instagram

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Schermata 04-2457864 alle 11.14.43Cambia colore e gusto mentre lo sorseggi. Che sia buono o faccia schifo, postarlo sui social è una tentazione irresistibile.



Tu metti nel menù qualcosa di spiccatamente colorato e chiamalo unicorno. Distribuiscilo in edizione limitata ed ecco fatto che avrai una martellante pubblicità gratuita fatta dalla gioia di postare un cibo strano, magico come l’infanzia perduta, sul tuo profilo. Il frappuccino unicorno sta – come previsto – sbancando sui social – più fotografato di una...
 

Da dove nasce il pesce d'aprile?

Da dove nasce il pesce d aprile?Fino al XVI secolo, in Francia, il primo giorno dell’anno era il 25 marzo.

I festeggiamenti culminavano il 1° aprile con banchetti e scambi di doni. Nel 1564 re Carlo IX decise di adottare il calendario gregoriano, e di spostare il capodanno al 1° gennaio. Ma alcuni sudditi non accettarono il cambiamento.

Ben presto i loro concittadini iniziarono a sbeffeggiare l’usanza e ogni anno, in occasione del 1° aprile, inviavano ai “tradizionalisti” regali burla o li invitavano a...
 

Nel Salento è spuntata un’isola a forma di cuore

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Risultati immagini per salento isola a forma di cuoreAl largo di Porto Cesareo, nel Salento, è stata avvistata una nuova isola che ha la forma di un cuore.



l largo di Porto Cesareo, nel Salento, è spuntata un’isola a forma di cuore. È stata scoperta per caso nella località L’Approdo da un uomo che stava facendo volare il proprio drone.

Più che di un’isola vera e propria si tratterebbe di un scoglio, la cui forma, però, è decisamente suggestiva.

Si trova a un centinaio di metri al largo di torre Chianca, a poca distanza...
 

Arte e Caffé: Zach Yonzon, il barista che crea ritratti sul cappuccino

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Risultati immagini per il barista che crea ritratti sul cappuccinoSi chiama Zach Yonzon ed è un mago del cappuccino. Non ci è dato sapere se questo giovane barista filippino sia in grado di preparare il cappuccino più buono del mondo ma, senza ombra di dubbio, trasforma la classica e amata bevanda a base di latte e caffè in un piccolo e unico pezzo d’arte.

IL BARISTA CHE CREA RITRATTI SUL CAPPUCCINO - Il barista è il proprietario, assieme alla moglie del Bunny Baker Café, un locale chic e fantasioso dedicato a grandi e  piccini nel cuore di...
 
Altri articoli...
Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 181 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Estro Barocco.com  Il Blog dell'Arte