Un camaleonte in città!

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il camaleonte cinese si nasconde a Roma

Performance dell'artista Liu Bolin a Castel Sant'Angelo

Liu Bolin, l’artista “camaleonte” che si mimetizza perfettamente nei monumenti grazie a una speciale tecnica pittorica da lui inventata, ancora una volta ha scelto l’Italia per effettuare una decina di performances. In questi giorni è a Roma, dove, alla Galleria Borghese, è scomparso nella statua della Paolina (scolpita dal Canova nel 1805/1808 come Venere vincitrice). Nel corso della sua visita al museo si è innamorato delle sculture del Bernini e ha poi deciso di recarsi a Ponte Sant'Angelo, dove si trova l’infilata di angeli opera del maestro del barocco.

Un grande capannello di curiosi ha assistito a tutte le fasi di preparazione che precedono la vestizione di Liu Bolin (che indossa una tuta dipinta dai suoi collaboratori) e alla sua “scomparsa” nel mezzo del ponte. Anticipiamo qui alcune immagini, in attesa di un più ampio reportage fotografico su Sette. Liu Bolin terrà anche una performance pubblica alla galleria Boxart di Verona il 27 aprile, e sempre a Verona si mimetizzerà nella Biblioteca Capitolare, la più antica al mondo, il cui Scriptorium (officina libraria) risale al IV secolo.

 

Questo articolo é stato letto: 645 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 167 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte