Design e fumetti

Il più importante premio europeo di fumetti, senza donne tra i candidati

Il più importante premio europeo di fumetti, senza donne tra i candidatiLa lista dei 30 candidati al “Gran Prix” di Angoulême aveva trascurato artiste molto importanti e comprendeva solo uomini: dopo molte proteste il festival ha cambiato idea.

Il “Gran Prix” di Angoulême – il più importante premio europeo per i fumetti, che sarà assegnato il 29 gennaio – ha annunciato ufficialmente che sei autrici donne saranno aggiunte alla lista dei candidati al premio, dopo le polemiche per l’assenza totale di fumettiste o disegnatrici nella prima lista dei 30 candidati, composta da soli uomini.

Il premio viene assegnato durante il...
 

La Campania dei fumetti: storie, disegni e le novità 2016

La Campania dei fumetti: storie, disegni e le novità 2016Che la Campania sia una terra felix per l'arte del fumetto, è ormai cosa nota. Sceneggiatori e disegnatori di Napoli e Salerno infoltiscono gli staff delle più importanti publishing house italiane e internazionali, a partire dalla Sergio Bonelli Editore, passando per colossi transalpini come Glénat e Soleil, fino ad arrivare alle major americane Marvel e DC Comics.

Una ricchezza e una vivacità  -  attestata dalla presenza di molte accademie del fumetto  -  che non solo riverberano...
 

Arriva Le grandi storie di Tex! Dal 31 dicembre, Tex torna in edicola – in abbinamento a La Repubblica e L'Espresso – con una serie di trenta volumi settimanali, tematici, cartonati e a colori!

Arriva Le grandi storie di Tex! Dal 31 dicembre, Tex torna in edicola – in abbinamento a La Repubblica e L Espresso – con una serie di trenta volumi settimanali, tematici, cartonati e a colori!Vi ricordate la Collezione Storica a Colori di Tex: un'incredibile cavalcata – iniziata nel 2007 e terminata sette anni più tardi, nel 2014 – che ha permesso, al quotidiano La Repubblica e al settimanale L’Espresso, di riproporre l’intera saga texiana, completa (grazie a Tex Special e Tex Gold) di tutte le storie originariamente pubblicate sui Texoni, sui Maxi Tex e sull’Almanacco del West?

L’operazione, realizzata in collaborazione con la nostra Casa editrice, si è rivelata...
 

Tutti pazzi per i supereroi dei fumetti. Perché questi personaggi dell'imaginazione attirano tanto il pubblico di tutte le età?

Tutti pazzi per i supereroi dei fumetti. Perché questi personaggi dell imaginazione attirano tanto il pubblico di tutte le età?Fino a qualche anno fa, i supereroi erano personaggi relegati ai fumetti per ragazzi o ad alcuna sporadica cronaca giornalistica di Vincenzo Mollica nel supplemento culturale del TG1 - chi non ricorda, con un sorriso sulle labbra, la sigla di 'Do-Re-Ciak-Gulp'?

Ma sono ormai almeno dieci anni che i supereroi hanno fatto "Boom!" e, dalle pagine dei fumetti, sono atterrati in grande stile nel mondo del cinema e della televisione mainstream. Ma prima di sbancare i botteghini, i supereroi erano...
 

La 14enne Ran Tokiwa ha vinto allo Shogakukan Newcomer Comic Grand Prize

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
La 14enne Ran Tokiwa ha vinto allo Shogakukan Newcomer Comic Grand PrizeÈ il nuovo che avanza: con i suoi soli 14 anni Ran Tokiwa ha vinto il titolo di miglior artista emergente al Shogakukan Newcomer Comic Grand Prizeper il suo manga di debutto, Idol Kyūkō ("Idol Bustle"), che riguarda le vicende di una idol di un gruppo e attualmente pubblicato dal magazine Ciao. Tokiwa è solo una studentessa al terzo anno della scuola media nella Prefettura di Aichi (nell'area di Nagoya).

 

Fonte...
 
Altri articoli...
Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 184 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte