Milano Design Week 2019

Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

La Design Week, come ogni anno, conquista e invade l’intera città di Milano con eventi, mostre e installazioni a opera dei designer più famosi e di quelli emergenti. Dal 9 al 14 aprile numerose saranno le zone coinvolte dal circuito del Fuorisalone, tanto che sarà pressoché impossibile non essere trascinati in qualche iniziativa legata al design.

Da martedì 9 a domenica 14 aprile 2019 Milano brulica di piccoli e grandi appuntamenti sparsi per tutta la città (che si possono raggiungere anche grazie agli orari prolungati della metropolitana): mostre e installazioni non si contano (ma ci sono anche le immancabili proposte food e le feste a suon di musica) e la domanda viene spontanea: come ci si può orientare in questa giungla di eventi? Anche quest'anno mentelocale.it ha selezionato gli imperdibili della Milano Design Week: ecco una guida veloce per non lasciarsi scappare le mostre più interessanti e le iniziative più curiose, zona per zona. Per sapere di più sui singoli distretti e conoscere i dettagli di ogni evento, basta cliccare sui rispettivi link.

Partiamo dal cuore di Milano: in piazza Duomo si può vedere la tanto discussa installazione Mesta sofferente di Gaetano Pesce, che simboleggia un corpo femminile trafitto da frecce, mentre in piazza Castello è allestita la mostra sull'abitare e il vivere contemporaneo "Ddn Phutura", un percorso con installazioni multisensoriali che raccontano la relazione tra l’essere umano e l’ambiente, uno dei temi chiave della Design Week 2019.

Altra installazione da non perdere è "Aqua: la visione di Leonardo", con cui il Salone del Mobile 2019 rende omaggio al genio rinascimentale nel cinquecentesimo anniversario della morte: costruita all’interno della Conca dell’Incoronata, Aqua è una suggestiva wunderkammer in cui i visitatori sono avvolti da suoni, luci stroboscopiche e illusioni ottiche. Il tutto, ovviamente, dedicato al tema dell'acqua.

Fonti: https://www.mentelocale.it/milano/articoli/78936-milano-design-week-2019-cosa-vedere-guida-agli-eventi-imperdibili-fuorisalone.htm

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Questo articolo é stato letto: 81 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 209 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte