#Nonsolo8marzo: la Giornata internazionale della donna… a fumetti

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Dalla simpatica Mafalda alla femme fatale Valentina, nata dalla penna di Crepax, passando per la dispettosa Lucy Van Pelt e la saggia Nonna Papera - L'iniziativa sui social


Quanti e quali sono i personaggi femminili nei fumetti? Per celebrare la festa della donna, quest’anno ilLibraio.it ha scelto di valorizzare la loro presenza nel nostro immaginario, ricordando a tutti che le donne non andrebbero festeggiate un solo giorno all’anno.

La Giornata internazionale della donna è stata istituita per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto, e lo sono ancora, in tutte le parti del mondo.

Dalla simpatica Mafalda alla femme fatale Valentina, nata dalla penna di Crepax, passando per la dispettosa Lucy Van Pelt e la saggia Nonna Papera, questi personaggi rispecchiano i più diversi modelli di femminilità. Ecco le card scelte per la campagna social #Nonsolo8marzo:

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Questo articolo é stato letto: 873 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 233 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte