Il mistero irrisolto di Edgar Allan Poe

Il mistero irrisolto di Edgar Allan PoeQuasi tutti avrete sentito almeno una volta il nome di Edgar Allan Poe e forse qualcuno incuriosito ha letto uno dei suoi libri, ma quello che è certo è che questo autore è uno dei più acclamati nella storia della letteratura mondiale, per questo nel 170° anniversario della sua morte mi piace ricordarlo in modo che sicuramente asseconda il suo stile: raccontando della sua misteriosa morte, unica, proprio come lui e i suoi racconti.

Il 27 settembre del 1849 decise di andare a Philadelfia...
 

Tutti al riparo, è arrivato il mistral!

Tutti al riparo, è arrivato il mistral!Il Mistral è un freddo e secco vento che soffia ad oltre 100 km/h nella Provenza, passando per le valli del Rodano fino a raggiungere la Camargue.

Esistono molte dicerie sul maestro dei venti: se comincia sabato non durerà fino a lunedì e soffia per tre, sei o nove giorni consecutivi; il suo suono sarebbe in grado di far impazzire la persona più equilibrata e con la Durance e il Parlamento forma il trio dei flagelli della Provenza.

Si narra che il Mistral sorgesse dalle paludi del...
 

Il caso Kaufmann

Il caso KaufmannNorimberga, 1933. Lehmann Kaufmann, Leo per gli amici, un anziano e stimato commerciante ebreo, vedovo e presidente della comunità ebraica della città, vittima, in quegli anni, della persecuzione nazista, riceve una lettera inaspettata dal suo migliore amico, Kurt: dovrebbe occuparsi per qualche tempo della figlia Irene ed aiutarla a stabilirsi a Norimberga. Leo è perplesso, l'arrivo di una ragazzina pronta a sconvolgere la sua esistenza, già abbastanza cupa e afflitta, non fa di certo...
 

Dove l'uomo incontra la natura: Parco Villa Gregoriana

Dove l uomo incontra la natura: Parco Villa GregorianaTutti gli italiani, o quasi, sono stati o hanno in programma di andare, nella nostra meravigliosa capitali per visitare il Colosseo, il suo centro storico e tutti i monumenti che rendono Roma così famosa, ma forse in pochi sanno che a meno di mezz'ora si trova un gioiello di bellezza davvero incredibile che non va assolutamente trascurato: il parco Villa Gregoriana.

Fu creato da Papa Gregorio XVI, da cui ereditò il nome, nel 1832 in seguito al compimento di ingenti lavori per il...
 
Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Area utenti
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 283 visitatori e 1 utente online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte