The Grief of the Pasha , 1882

The Grief of the Pasha , 1882Jean-Léon Gérôme (French, 1824–1904)

The Grief of the Pasha , 1882
oil on canvas mounted on masonite, 36 3/8 x 29 in., 92.4 x 73.6 cm

Born in Vesoul, the son of a silversmith, Gérôme went to Paris at the age of fifteen and studied under the history painter Paul Delaroche (1797–1856). A trip to Rome and further study in Paris with the Swiss classicist Charles Gleyre (1808–1874) determined Gérôme’s early themes. He established his reputation as a Néo-Grec (New Greek)...
 

London Calling: la storia di una copertina storica

London Calling: la storia di una copertina storica"London Calling" dei Clash ha segnato un'epoca, ha fatto da spartiacque tra due decenni fondamentali per la musica. Con "London Calling" i Clash hanno reso, fin dalla copertina, un tributo al Rock'n'Roll. Infatti la grafica utilizzata da Ray Lowry è una perfetta copia di quella usata dal re del r'n'r, Elvis Presley, per il suo debutto discografico datato 1956.
Con quell'omonimo album Presley diede il via a tutto quello che poi è successo fino ad oggi. Ray riporta fedelmente i colori ed il...
 

Scheletri "custodi"?

Scheletri  custodi ?L'analisi di resti umani trovati a Qumran sembra avvalorare la teoria che rintraccia nella comunità degli Esseni l'origine degli autori, o almeno dei guardiani degli antichi testi biblici.

L'analisi di 33 scheletri umani rinvenuti a Qumran, una località sulla riva occidentale del Mar Morto, nell'attuale Cisgiordania, fornisce nuovi dettagli su una comunità religiosa forse legata ad alcuni dei più antichi testi biblici mai ritrovati.

Ma chi erano quei 33 uomini? Sono stati loro a...
 

Il bullismo e come si presenta

Il bullismo e come si presentaIl bullismo è una forte forma di prepotenza che generalmente si presenta con tre caratteristiche: intenzionalità da parte del bullo, persistenza e asimmetria nella relazione di forza.

La vittima si ritrova in una situazione di impotenza e, oltre ad essa e all’aggressore, si prendono inoltre in considerazione gli spettatori, che sono persone che assistono all’atto di bullismo in maniera passiva.

Il bullismo si divide in quattro categorie principali:

- fisico (in cui il bullo...
 
Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Area utenti
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 255 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte