I templari in Scozia

I templari in ScoziaLo scavo di Ness of Brodgar rivela un complesso templare di 5 mila anni incredibilmente sofisticatoUna campagna di scavi sulle isole scozzesi delle Orcadi potrebbe decisamente cambiare il modo in cui consideriamo gli uomini preistorici che abitavano la regione: un complesso templare antico di 5 mila anni suggerisce che i nostri antenati erano molto più sofisticati di quanto si pensasse.
Ness of Brodgar è un sito archeologico che si trova tra le Pietre erette di Stenness e il Cerchio di...
 

La divinità etrusca che confonde i ricercatori

La divinità etrusca che confonde i ricercatoriLe necropoli etrusche del 'Crocifisso del Tufo' e di 'Cannicella' sono tra le maggiori testimonianze della civiltà etrusca che per molti secoli ha stanziato ad Orvieto. Gli scavi effettuati negli anni in quest’area hanno portato alla luce una statua di fattezze femminili denominata la 'Venere di Cannicella', che ancora interroga gli archeologi.

[Ancient Origins] Le antiche divinità etrusche continuano ad interrogare gli studiosi.

L’identificazione delle divinità che compongono il...
 

Tracce di altre civiltà in Israele

{}r, nell'alta Galilea. Secondo gli studiosi per costruire una struttura simile occorreva una società molto avanzata, ma nella Regione non ne sono rimaste tracceSlideshowSecondo quanto hanno riferito oggi l'Autorità israeliana per la archeologia, l'Università ebraica di Gerusalemme e il Collegio accademico di Tel Hay (alta Galilea), il dolmen in questione è stato scoperto fortuitamente dal professor Gonen Sharon, di Tel Hay. Il dolmen - ha spiegato il professor Gonen - si trova al centro di...
 

La nascita del tempo

La nascita del tempoPotrebbe essere il più antico segnatempo della storia europea, forse una delle prime testimonianze dell'epoca in cui i nostri antenati hanno cominciato a misurare il tempo. Tutto questo in Italia, precisamente a Gela, Sicilia.


Anche l’Italia potrebbe avere la sua Stonehenge, ma molto più antica.

Il team di ricercatori guidato dall’archeologo Giuseppe La Spina hanno individuato quella che potrebbe essere una ‘pietra calendario’ tra le più antiche d’Europa.

La scoperta è stata...
 
Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Area utenti
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 190 visitatori e 1 utente online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Estro Barocco.com  Il Blog dell'Arte