Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Harry Potter e il Principe MezzosangueIl “Principe Mezzosangue” è il sesto libro della saga di “Harry Potter” di J.K.Rowling.

Ricordo per la sesta volta che Harry frequenta la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts diretta dal professor Albus Silente.

Il precedente libro si è concluso con la morte di Sirius Black, padrino di Harry, e la convinzione del mondo magico della comparsa di Lord Voldemort, capo degli stregoni oscuri chiamati mangiamorte.

Il “Principe Mezzosangue” inizia con un buffissimo dialogo tra...
 

2 Giugno: mare e nulla di più

festa repubblicaIeri, in Italia, si festeggiava la Festa della Repubblica. 71 anni dopo il referendum Monarchia-Repubblica, gli italiani si dimostrano quantomai disinteressati e divisi da questa ricorrenza.

Per moltissimi, il 2 Giugno segna l'inizio dell'estate. Un ponte, giorni liberi. E quindi mare. Lascia sgomenti, infatti, vedere che in alcuni sondaggi, alla domanda "Che cosa si festeggia il 2 Giugno?", oltre il 60% degli intervistati risponde:"Non mi ricordo, sinceramente credo sia un giorno di ferie...
 

Andreas Müller: Vincitore di Amici16

Andreas Müller: Vincitore di Amici16Andreas Müller



 

Mi trovo qui, a scrivere di mio pugno un articolo su Andreas Muller perchè ho sempre creduto in lui, ho sempre pensato che ce l'avrebbe fatta e che avrebbe vinto.

Insieme a lui ho gioito e pianto, insieme a lui ho ballato e mi sono emozionata, insieme a lui ho atteso giudizi e verdetti.

L'ho seguito in tutto il suo percorso e sono fiera di averlo fatto, sono fiera di lui.

 

Andreas, il ballerino di Amici, nato a Fabriano in Germania, con due fratelli, uno dei...
 

Perché i pesci abissali sono trasparenti?

Perché i pesci abissali sono trasparenti?Perché i pesci abissali sono trasparenti?Essere trasparenti non è da tutti, e richiede condizioni particolari: è una bella strategia per sfuggire ai predatori, ma non sempre funziona.



È uno dei migliori stratagemmi per sfuggire ai predatori, ma non è da tutti: la trasparenza richiede condizioni particolari. Gli animali invisibili (perché trasparenti) hanno una struttura esile e delicata, spesso sono di forma piatta e non possono avere forti elementi di sostegno.

 

Solo nel mare...
 
Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Area utenti
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 245 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Estro Barocco.com  Il Blog dell'Arte