"Per dieci minuti" di Chiara Gamberale

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Per dieci minuti di Chiara Gamberale, Universale Economica Feltrinelli.Dieci minuti al giorno, tutti i giorni per un mese.

Per Chiara che all'epoca aveva "Quasi trentasei anni" era diventata l'occasione giusta per provarci, un gioco come un altro.

In quei dieci minuti,la protagonista doveva fare una cosa nuova,mai sperimentata prima.

Chiara è una donna grande, ma alquanto fragile, è la superstite di un terremoto che aveva schiacciato tutto ciò che la riguardava: l'abbandono da parte del suo storico compagno, e l'abbandono della casa dei genitori dove era cresciuta e imparato le regole del mondo.

Di giorno in giorno scopre la realtà semplice che da tanto non le apparteneva più, quella stessa realtà, che da lì a poco avrebbe comportato nella sua vita delle scelte sorprendenti.

Per Chiara avviene dunque una resurrezione, impara di nuovo a vivere.

Chiara Gamberale, che ho per la prima volta conosciuto in "Avrò cura di te" (libro scritto insieme a Massimo Gramellini) è anche questa volta sorprendente.

Consiglio a tutti voi la lettura di questo fantastico diario, dove viene esplicitamente detto che il cambiamento sebbene ci faccia paura, sia necessario. È come se venissimo partoriti una seconda volta e imparassimo nuovamente a vivere come Chiara.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Questo articolo é stato letto: 124 volte
Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 167 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Estro Barocco.com  Il Blog dell'Arte