La moda della primavera in 14 trend

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Black&white o color block? Nel dubbio: lampone. Tra il trench e la sua camicia sbuca il monospalla. E tra il sangallo e gli accenni punk c'è spazio anche per le righe multicolor.

Inizia ufficialmente il 20 marzo. Ma solo sul calendario, perché gli stilisti hanno già detto (da tempo) la loro sulla Primavera (e persino sull'estate) del nuovo anno.
Tocca a noi, allora, tirare le somme e fare il punto sull'annosa questione: che cosa andrà? Che cosa sarà di moda, che cosa indosseremo nei mesi a venire? Sembrano premature, queste domande, ma neppure così tanto: perché, terminata la scorpacciata di saldi, nei negozi arriveranno già le prime... primizie della bella stagione. 
E, in ogni caso, sapere che cosa sarà un trend tra qualche mese non potrà che aiutarci per affrontare lo shopping scontato in modo furbo.
Sul fronte colori a farla da padrone è un energico lampone, tra il rosso intenso e il fucsia. Da indossare in total look o da mixare con altre nuances accese: torna il color blocking, con accostamenti cromatici che definire azzardati è un eufemismo.

Le meno coraggiose potranno optare per il classico binomio bianco e nero, in tutte le possibili geometrie che la mente possa immaginare. Righe comprese, anche se queste, per essere davvero cool, è preferibile che siano multicolor.  Un nuovo minimalismo di tessuti e nuance neutri che sembrano  rubati alla terra.

Capi must: la camicia maschile (a micro righe è il top), l'intramontabile trench e il minidress monospalla. Molto, molto anni Ottanta.
E, ancora: frange svolazzanti, alamari dorati, borchie punk.

Fonte:http://www.vanityfair.it/fashion/trend/17/01/01/tendenze-moda-primavera-estate-2017#gallery=56641-110

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Questo articolo é stato letto: 484 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 236 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte