Apre a Milano la mostra 'I love Lego'

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 © ANSAIntere città fatte di mattoncini, decine di metri quadri di scenari fatti con i famosi pezzetti assemblabili, riproduzioni di monumenti e capolavori della storia dell'arte: apre alla Permanente di Milano l'11 ottobre la mostra I Love Lego, realizzata con oltre 1 milione di cubetti colorati.
Tra le installazioni, 12 oli ispirati a quadri celebri reinterpretati e trasformati in "uomini lego" dal giovane artista Stefano Bolcato, ma anche gli interventi dissacranti di "Legolize", pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando proprio i Lego. E poi, soprattutto, interi mondi in miniatura, dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell'Antica Roma, ricostruiti e minuziosamente progettati da RomaBrick, uno dei LUG (Lego© User Group) più antichi d'Europa.
RomaBrick, costola dell'associazione nazionale di amanti LEGO, pone al centro dell'obiettivo il lavoro di squadra ed è grazie alla collaborazione di tutti i suoi iscritti che riesce a creare ambienti tra i più grandi che si possano vedere nel mondo. Ogni singola parte delle installazioni in mostra sono frutto di una progettazione collettiva: ogni edificio, strada, mezzo o piazza viene concepita da un team che conta vari architetti e ingegneri.

 

Fonti:

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/arte/2019/09/11/apre-a-milano-la-mostra-i-love-lego_d0449abc-593a-4a1f-8c85-3b880232965c.html

Foto

http://www.ansa.it/webimages/img_457x/2019/9/11/c40f1cf3b14c6c0327468464b3533a34.0

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Questo articolo é stato letto: 23 volte
Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 137 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte