Il Natale è alle porte? Apriamole!

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Mercatini di Natale 2018 in Piemonte: i 10 più belli che non potete perdere

Mercatini di Natale 2018 in Piemonte: i 10 più belli che non potete perdere
I mercatini di natale del Piemonte sono una delle tante attrazioni che la nostra splendida regione offre durante tutto il magico periodo compreso tra novembre e gennaio. Tra chalet in legno, tipiche decorazioni natalizie, magiche luci e tanti prodotti di artigianato e gastronomia tipica, i mercatini di Natale sono una delle mete preferite durante questo periodo.

Approfittatene per godervi l’incantevole atmosfera che caratterizza questo magico periodo insieme ai vostri amici, alla famiglia e alla vostra dolce metà. I mercatini sono anche l’occasione ideale per terminare lo shopping natalizio ed acquistare gli ultimi regali o gli addobbi per la casa.

Ecco i mercatini di Natale 2018 più belli del Piemonte assolutamente da non perdere:

Mercatino di Natale 2018 sul Lago di Viverone


Il Lago di Viverone si trasforma per questo Natale 2018 nella magica cornice di uno dei più suggestivi mercatini del Piemonte. Ad attendervi ci saranno 60 chalet di legno con oggetti di artigianato e prodotti gastronomici del territorio, un’atmosfera da fiaba fatta di luci e decorazioni, la casetta di Babbo Natale e tanti spettacoli per grandi e bambini!

 

Quando: dal 24 novembre al 23 dicembre 2018 (tutti i weekend, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera)
Per saperne di più: Mercatino di Natale sul Lago di Viverone

 

Mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore


Nel borgo storico di Santa Maria Maggiore si svolgono nel weekend dell’immacolata i mercatini di Natale più grandi del Piemonte. Oltre 200 chalet di legno con il tetto rosso disseminati tra vie e piazzette del borgo storico con tanti articoli di artigianato, prodotti enogastronomici, addobbi e molto altro.

 

Quando: 7-8-9 dicembre 2018
Per saperne di più: Mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore 2018

 

Il mercatino natalizio di Govone


Anche per questo periodo natalizio in Piemonte ritorna il magico paese del Natale di Govone. Qui oltre alla casa di Babbo Natale ci sarà spazio anche per un caratteristico mercatino allestito lungo il viale del castello. Qui troverete tantissimi stand con oggetti di artigianato e prodotti enogastronomici del territorio.

 

Quando: Novembre: 17 – 18 – 24 – 25 / Dicembre: 1 – 2 – 8 – 9 – 15 – 16 – 22 – 23
Per saperne di più: Il mercatino di Natale di Govone 2018

 

Mercatino di Natale a Cantarana


Da non perdere a Cantarana: “Aspettando il Natale”, il mercatino di Natale con tante bancarelle dove potrete trovare oggetti di artigianato locale, addobbi e prodotti del territorio.

 

Quando: date ancora non disponibili

 

Mercatino di Natale di Arona


Un mercatino di Natale dal grande fascino quello che si svolge ad Arona. Un percorso natalizio su tutto il lungolago con oltre un centinaio di stand con tante curiosità e oggetti regalo, dolcetti e altri prodotti gastronomici tipici delle festività.

 

Quando: Seconda domenica di Dicembre, tutta la giornata (salvo modifiche dell’organizzazione)

 

Il Mercatino degli Angeli 2018


A Sordevolo ritorna il Mercatino degli Angeli. I grandi angeli posti all’ingresso del paese danno il benvenuto ai visitatori che tra novembre e dicembre arrivano per visitare questo mercatino di Natale. Tra casette di legno e bancarelle potete scoprire manufatti artigianali e diversi prodotti gastronomici del territorio.

 

Quando: 11/18/25 novembre e 2/8/9 dicembre 2018
Per saperne di più: Sito ufficiale

 

Il Borgo di Babbo Natale a Ricetto Candelo


A Ricetto Candelo arriva Babbo Natale ed il mercatino natalizio. Nelle vie di Ricetto medievale e in Piazza Castello ci sarà il tradizionale mercatino di Natale aspettando l’arrivo di Santa e degli Elfi suoi aiutanti.

 

Quando: date ancora non disponibili
Per saperne di più: Sito ufficiale

 

Il Mercatino di Natale è Reale


Tra le varie attrazioni del Natale è Reale che si svolge alla Palazzina di Caccia di Stupinigi ci sarà il mercatino natalizio coperto con le eccellenze del territorio dove poter fare i vostri acquisti per le feste per addobbare casa o per finire i vostri regali per amici e parenti.

 

Quando: dal 6 al 23 dicembre 2018
Per saperne di più: Natale è Reale 2018 alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

 

Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli 2018


Durante le festività natalizie, la città di Rivoli si trasforma in un grande e magico Villaggio di Babbo Natale dove oltre alla casa di Babbo Natale, la Stanza degli Gnomi ed il laboratorio dei regali troverete anche il mercatino natalizio. Nelle varie casette di legno disseminate lungo il villaggio troverete tanti addobbi, idee regalo e delizie culinarie.

 

Quando: dal 25 novembre 2018 al 6 gennaio 2019

 

 

 

 

https://www.guidatorino.com/mercatini-di-natale-piemonte/?fbclid=IwAR1sZY2ZVkfhFXSXkK46JTwDfq6hO_vwEBdr4PRoIxYzwJHyxTJJZ6Py2E4

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Questo articolo é stato letto: 138 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 242 visitatori e 11 utenti online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte