The Art of The Brick

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il gioco e l’immaginazione al potere! Un mito intramontabile, che non smette di intrigare grandi e piccini. È l’universo dei Lego, i mattoncini colorati più famosi del pianeta, quelli che permettono di fare e disfare infiniti mondi possibili. Un artista contemporaneo, Nathan Sawaya, ex avvocato statunitense, li ha utilizzati per realizzare la mostra “The Art Of The Brick”, portata con grande successo in giro per il mondo. L’esposizione approda alla Fabbrica del Vapore di Milano, con le sue oltre 100 sculture interamente fatte di Lego.

Su un'area di 1.600 mq, si dispiega la creatività colorata, allegra e persino spiazzante di Sawaya. Tra un dinosauro, un mappamondo, un’enorme matita, una nota musicale, una riproduzione del “Pensatore” di Rodin e un uomo che perde pezzi dalla pancia, l’artista americano ha usato oltre 1 milione di Lego per le sue creazioni, che fanno sorridere e riflettere sia gli adulti che i bambini.

“The Art of the Brick” è stata definita dalla CNN una tra le dieci mostre imperdibili di questa stagione. Non resta che andare a verificare di persona, dando sfogo alla propria fantasia e creatività, al termine del percorso espositivo, grazie ai mattoncini Lego e ai videogiochi della DM Comics messi a disposizione dei visitatori.

DOVE

Fabbrica del Vapore - Via Giulio Procaccini, 4, 20154 Milano

Fonte: https://www.musement.com/it/milano/biglietti-per-la-mostra-sui-lego-the-art-of-the-brick-alla-fabbrica-del-vapore-9624/

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Questo articolo é stato letto: 626 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 102 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte