Federico, il parrucchiere delle star, chi è davvero?

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

È il parrucchiere che ogni donna vorrebbe avere al suo fianco, e ha da poco aperto le porte del suo salone a Real Time: ma chi è Federico Lauri, padrone di casa de “Il salone delle meraviglie?”

Eccentrico, divertente e assolutamente pazzo del suo lavoro: Federico Lauri è uno degli hair stylist più amati d’Italia, ed è nato 29 anni fa ad Anzio, città in cui gestisce anche la sua boutique. Il suo negozio è frequentato da moltissime celebrità, e la sua lista di clienti include, tra gli altri, Aida Yespica, Giulia De Lellis, Alba Parietti o Valeria Marini. «Quando vengono da me si sentono a casa loro. Io le tratto come tutti gli altri, e loro possono venire in massima tranquillità» fa sapere lui.

In occasione del Festival di Sanremo 2019 che si è tenuto al Teatro Ariston dal 5 al 9 febbraio, Federico Lauri ha curato il look della cantante Paola Turci.

Vip e persone meno famose lo apprezzano per le tecniche speciali e curiose che mette in atto quando è a lavoro, e che saranno mostrate al pubblico nel programma di Real Time ogni martedì alle 22:40. Tra queste merita una menzione “fly to sky”, che prevede l’uso di palloncini ad elio per sostenere le ciocche di capelli durante la fase della schiaritura e della colorazione dei capelli. D’altro canto quella di Federico è una passione che ha radici molto profonde, e che lui porta avanti dalla tenera età di cinque anni, quando si divertiva a creare acconciature con le bambole.

Gli appassionati di reality show ricorderanno l‘hair stylist anche per aver preso parte ad un altro celebre programma di Real Time: “Il castello delle cerimonie”. A rivolgersi a lui era stata donna Imma Polese, la figlia del compianto boss, che si era affidata alle sue sapienti mani per un’acconciatura degna di essere ricordata.

Ma Lauri non è soltanto uno stimato professionista: il suo profilo Instagram Federico Fashion Style è seguitissimo, complici non solo le acconciature che vi campeggiano, ma anche i suoi eccentrici e ricercati look. Federico ha una vera e propria passione per loro, colore che troneggia anche nel suo salone, e i brillantini. Non a caso, per la prima dello show ha scelto un completo argento scintillante che sembra destinato a fare tendenza. Proprio come le sue hair creation.

 

https://www.supereva.it/federico-lauri-salone-delle-meraviglie-54231

 

Questo articolo é stato letto: 153 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 162 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte