Reciclados

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

L'orchestra Reciclados composta solo ed esclusivamente da ragazzi si è esibita durante la terza serata del festival di Sanremo facendoci emozionare non poco.

Il gruppo è formato da ragazzi provenienti da Cateura (località-discarica del Paraguay)e dal maestro Chaves, la particolarità però sono i loro strumenti costruiti unicamente con rifiuti presi dalla discarica che per molti di loro è anche l'unico oggetto che possiedono.

La musica per i giovani componenti è diventata un vero e proprio lavoro ed una fonte di guadagno anche per i loro genitori, Celeste per esempio che suona un violino fatto di lattine è riuscita a comprare una casa per i suoi genitori.

Oltre a violini costruiti con le lattine ci sono Sax creati da tubi di scarico e chitarre che in origine erano grosse latte di tonno.

Una grande forza d'animo, infatti non è un caso se sono stati scelti dall'Unicef come loro testimoni e ci ricordano suonando che ci sono realtà al mondo dove più della metà dei bambini sotto i 5 anni sono malnutriti e che 1/3 subisce violenze in famiglia.

VITTORIA PANERAI

 

Questo articolo é stato letto: 88 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 198 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Estro Barocco.com  Il Blog dell'Arte