Reciclados

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

L'orchestra Reciclados composta solo ed esclusivamente da ragazzi si è esibita durante la terza serata del festival di Sanremo facendoci emozionare non poco.

Il gruppo è formato da ragazzi provenienti da Cateura (località-discarica del Paraguay)e dal maestro Chaves, la particolarità però sono i loro strumenti costruiti unicamente con rifiuti presi dalla discarica che per molti di loro è anche l'unico oggetto che possiedono.

La musica per i giovani componenti è diventata un vero e proprio lavoro ed una fonte di guadagno anche per i loro genitori, Celeste per esempio che suona un violino fatto di lattine è riuscita a comprare una casa per i suoi genitori.

Oltre a violini costruiti con le lattine ci sono Sax creati da tubi di scarico e chitarre che in origine erano grosse latte di tonno.

Una grande forza d'animo, infatti non è un caso se sono stati scelti dall'Unicef come loro testimoni e ci ricordano suonando che ci sono realtà al mondo dove più della metà dei bambini sotto i 5 anni sono malnutriti e che 1/3 subisce violenze in famiglia.

VITTORIA PANERAI

 

Questo articolo é stato letto: 24 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 292 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Noi aderiamo al

Coordinamento-Scuole-Savonesi


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Estro Barocco.com  Il Blog dell'Arte