Spettacolo teatrale : Don Chisciotte :

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Nonostante il quattrocentesimo anniversario della morte dell’autore ( Miguel de Cervantes 1547 – 1616 ) si sia festeggiato quattro anni fa in Spagna, nel 2019 abbiamo visto il pullulare di rappresentazioni legate a Don Chisciotte in tutta Italia . Così anche a Savona , lo scorso novembre , al teatro Chiabrera ha debuttato lo spettacolo legato a questa celebre opera , di regia di Alessio Boni ( che ha interpretato la parte di Don Chisciotte ) , Roberto Aldorasi e Marcello Prayer . Tra gli attori principali troviamo anche Serra Yilmaz nel ruolo di Sancio Panza . Chiscotte , che vive nel 1600 ,  è convinto di essere un giovane cavaliere del periodo cavalleresco e qui viene preso per pazzo da tutti . Un finale aperto ci permette di porre lo sguardo non più su un cavaliere errante , ma su un uomo , che può essere ora un combattente in guerra , ora uno studioso costretto ad abiurare le proprie scoperte . Il romanzo di Cervantes viene ripreso e alleggerito in ogni sua parte , con molte battute giocate sul riso . Lo spettacolo è stato molto bello e interessante , comprensibile a tutti e leggero , nonostante i vari riferimenti alla vita dei cavalieri e ad alcuni poemi epici quale L’Orlando Furioso “ di Ludovico Ariosto .

Spero lo abbiate visto , se no se ve ne capiterà l’occasione vedetelo ; e ricordatevi che andare a teatro è un ‘occasione per imparare divertendosi e in un modo leggero !

 

fonti : http://www.losguardodiarlecchino.it/2019/03/donchisciotte-f-niccolini-recensione/

 

Questo articolo é stato letto: 98 volte
Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 113 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte