Problematiche giovanili

Il bullismo e come si presenta

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Il bullismo e come si presentaIl bullismo è una forte forma di prepotenza che generalmente si presenta con tre caratteristiche: intenzionalità da parte del bullo, persistenza e asimmetria nella relazione di forza.

La vittima si ritrova in una situazione di impotenza e, oltre ad essa e all’aggressore, si prendono inoltre in considerazione gli spettatori, che sono persone che assistono all’atto di bullismo in maniera passiva.

Il bullismo si divide in quattro categorie principali:

- fisico (in cui il bullo colpisce fisicamente la vittima);

- psicologico (in cui il bullo tende a ignorare la vittima o mettere in...
 

A two year study confirms the more you use Facebook the worse you feel

A two year study confirms the more you use Facebook the worse you feelAn extensive study into happiness and use of Facebook has found that over time, use of the social media platform is having a negative effect on users' well-being.

While previous studies have found links between the two, they have had limited or unrepresentative samples, or else focused on a broader range of social media.

Data provided by Facebook in 2016 stated that the average user spends 50 minutes on the site per day.

Others studies in this area of social media harm, have focused on...
 

Ancora eccessi per gli Adolescenti Italiani

Ancora eccessi per gli Adolescenti ItalianiSono 2.293.778 gli adolescenti dai 14 ai 17 anni che vivono in Italia. Trascorrono le loro giornate con il telefonino in mano (il 92,6 %); fanno uso di alcol, tabacco e cannabis (63,4%), conoscono il sexting, l'11,5% di loro gioca d'azzardo on line e oltre il 50% ha subito azioni di bullismo e/o cyberbullismo; 7.000 di loro vivono in comunita', con molte incertezze sul loro futuro dopo il compimento del 18esimo anno. E' l'identikit degli adolescenti italiani tracciato dal nono Rapporto...
 

Stress a scuola, i ragazzi italiani tra i più ansiosi al mondo

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Risultati immagini per italiani piu ansiosiSecondo un’indagine Ocse, l’ansia da prestazione per i test è materia comune tra gli adolescenti. Ma agli italiani pesa di più.



L’ansia da prestazione e il timore di voti bassi si impongono nei pensieri degli adolescenti, secondo quanto rivela uno studioOecd (Students’ Well-Being: Pisa 2015 Results) che per la prima volta analizza il tema del benessere degli studenti, contemplando anche fattori come il rapporto con gli insegnanti e abitudini lontano dalle aule.

 

Secondo i...
 

La disciplina militare torna utile

Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 
LevaA partire dagli anni '90, con gli ultimi servizi di leva obbligatori, le Forze Armate del nostro Paese hanno subito una pesantissima opera di smilitarizzazione. Questo,ovviamente, perchè sarebbe divenuta una spesa inutile mantenere un tale numero di unità. Ma siamo così sicuri che l'abolizione del servizio di leva sia stata una buona idea?

I tempi, è inutile negarlo, sono cambiati parecchio. Nell'immediato dopoguerra, quando venne riconfermato il sistema delle leve obbligatorie già...
 
Altri articoli...
Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 313 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte