Uno studente su 4 si dopa per gli esami

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Se un tempo bastavano germogli di ginseng e qualche caffettiera in più, adesso per migliorare le proprie perfomance scolastiche e accademiche i ragazzi chiedono l`aiuto delle droghe: la tendenza a doparsi da parte di giovani studenti vivaci e poco inclini a stare con il capo chino sui libri sarebbe infatti in preoccupante aumento, secondo uno studio australiano condotto dall`University of Sydney e pubblicato sul Journal of Medical Ethics.

Drugs_150

Promettono più intelligenza in un flaconcino di pillole, ma sono vere e proprie droghe. Anfetamine, metilfenidati e modafinile sono di solito somministrate dai medici ai pazienti affetti da sindrome da deficit da attenzione e iperattività, insonnia cronica o addirittura morbo di Alzheimer, ma vengono impropriamente usate da un quarto degli studenti dei college americani per migliorare la propria resistenza o potenziare la memoria.

Un pericolo per la salute. Il rischio di assuefazione e dipendenza è dietro l`angolo: “Bisognerà presto ipotizzare uno scenario – afferma Vince Cakic, che ha coordinato lo studio – in cui agli studenti che si presentano a sostenere un esame venga richiesto anche un campione di urina”.

 

Fonte: http://salute24.ilsole24ore.com/articles/5172-uno-studente-su-4-si-dopa-per-gli-esami


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Questo articolo é stato letto: 624 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 216 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte