Il Circo Massimo ritorna restaurato

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Circo Massimo, dopo il restauro l’area archeologica riapre il 17 novembre
Dopo i lavori di restauro, sistemazione e valorizzazione l'area archeologica del Circo Massimo torna visitabile al pubblico con un nuovo percorso nel monumento a cielo aperto.
Roma
L'area archeologica del Circo Massimo tornerà accessibile al pubblico dopo lunghi anni di lavori di riqualificazione e valorizzazione giovedì 17 novembre. Mercoledì la prima apertura dedicata a telecamere e stampa, con l'assessore alla Cultura del Comune di Roma Luca Bergamo e il Sovrintendente Capitolino ai Beni Culturali Claudio Parisi Presicce, che illustreranno i lavori svolti e il futuro dell'area.

I lavori, condotti dalla Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema, hanno restituito una "leggibilità" all'emiciclo venuto alla luce con gli scavi, restaurato e transennato con una recinzione semicircolare. Inoltre i visitatori potranno salire su una terrazza panoramica per ammirare la vecchia arena per i giochi e le corse delle bighe.

"Per restituire visibilità alle strutture archeologiche – spiega una nota – e ripristinare il continuum spaziale tra le diverse quote, raccordandole, sono stati realizzati due piani inclinati che permettono di superare gradualmente il dislivello oggi presente tra il livello dell'area verde, di libera fruizione, e quella del recinto archeologico"

continua su: http://roma.fanpage.it/circo-massimo-dopo-il-restauro-l-area-archeologica-riapre-il-17-novembre/
http://roma.fanpage.it/

http://roma.fanpage.it/circo-massimo-dopo-il-restauro-l-area-archeologica-riapre-il-17-novembre/

 

Questo articolo é stato letto: 647 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 214 visitatori e 1 utente online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte