SMS killer e l'iPhone non funziona più

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Un sms con una serie di caratteri in lingua araba e l'iPhone smette di funzionare.

Il testo sarebbe in grado provocare un errore nell'applicazione Messaggi e di far riavviare l'iPhone.

 

Il blocco dell'applicazione Il 'bug' sembrerebbe dipendere dalla gestione dei caratteri nel sistema di Codifica Unicode, grazie a cui testi ed emoticon vengono visualizzati nello stesso modo in ogni Paese e su ogni programma.

Secondo quanto riferito da alcuni utenti sul web, in particolare su Reddit, chi riceve quel tipo di messaggio mentre sta usando l’applicazione Messaggi non è più in grado di utilizzarla, nemmeno se spegne e riaccende il telefono, mentre se il testo viene ricevuto mentre si sta usando un’altra app diventa impossibile accedere a Messaggi per leggerlo.

L'applicazione può entrare in una sorta di circolo di errori e ogni volta che si apre il telefono si blocca.

 

Apple ha rilasciato una dichiarazione ufficiale riguardo al bug: "Siamo a conoscenza di un problema iMessage causato da una specifica serie di caratteri Unicode e faremo una correzione disponibile in un aggiornamento software".

Come evitare il problema Intanto la soluzione per proteggere lo smartphone da questo bug è circolata sui Social Network: disattivare la schermata di blocco e le notifiche nell'applicazione Impostazioni per non essere vittima del bug.

 

Come risolverlo Sempre gli utenti del web hanno fornito anche alcuni rimedi nel caso in cui siate vittima del messaggio. Si può accedere all'applicazione Foto e inviarne una all'utente che vi ha spedito il messaggio di testo dannoso, oppure, utilizzando Siri, si può mandare un testo al mittente del testo-killer. In questo modo l'applicazione Messaggi dovrebbe uscire dal loop. Una volta fatto questo si deve eliminare il messaggio di testo interessato dal dispositivo.

 

Fonte: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Sms-killer-e-Iphone-va-in-crash-5c3ce65a-033a-4d58-b09c-2e532e084cb0.html

 

Questo articolo é stato letto: 504 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 266 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte