La valenza del balcone

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Nell'ultimo periodo grande fama e prestigio hanno acquisito le terrazze, i balconi, i giardini e tutti quelli spazi aperti che garantiscono un contatto con il mondo circostante nel rispetto delle regole ormai note di distanziamento. Restare racchiusi in poche mure  può infatti alla lunga risultare opprimente: ecco perchè  possedere uno spazio aperto,anche se pur piccolo,  risulta essere oggi una grande fortuna.

Il balcone è diventato così in tutta Italia, ma anche in molti paesi dell'Europa, tra cui anche la Spagna, un modo per abbattere la distanza e sentirsi più vicini, di nuovo insieme e passare così momenti piacevoli e divertenti, condivisibili: noti infatti sono i numerosi Flash mob a suon di musica, danze e chiacchiere che accompagnano le giornate di molte persone.

Di pari passo dunque con l'aumento di considerazione di tali spazi, vi è l'incremento così anche della passione del giardinaggio e dell'arredamento da giardino: sono sempre più infatti le persone che si cimentano nella coltivazione di piccole piantine o di veri e propri piccoli orti sui loro terrazzi nel tentativo di rendere così tali spazi sempre più intimi, personalizzati, in poche parole propri.

Da quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti infatti , in tale periodo si è evidenziata un'impennata degli acquisti di semi, piantine, fertilizzanti e strumenti domestici per la coltivazione.

Un'esperienza estremamente positiva questa, che porta le persone ad un contatto diretto con la natura e ad un atteggiamento di rispetto e armonia nei confronti della stessa e che si spera permanga nel tempo.

Fonti:https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-coldiretti-e-boom-di-orti-sui-balconi_17381951-202002a.shtml

 

Questo articolo é stato letto: 103 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 106 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte