Cappella Sistina - Visita Virtuale 3D meglio di quella reale

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

La Cappella Sistina é conosciuta in tutto il mondo sia per essere il luogo nel quale si tengono i conclavi e altre cerimonie ufficiali del Papa, comprese alcune incoronazioni papali, sia per essere stata decorata con una delle opere d'arte più conosciute e celebrate della civiltà artistica occidentale, gli affreschi di Michelangelo Buonarroti, che ricoprono la volta e la parete di fondo ( del Giudizio Universale ) sopra l'altare, utilizzando la prospettiva dal basso verso l'alto. 

Pochi peró sanno che i Musei Vaticani hanno messo online una fantastica Visita Virtuale 3D della Cappella Sistina che sotto certi punti di vista é sicuramente meglio di quella reale, soprattutto ora che per la 25esima volta é tornata ad essere " Extra omnes ! ", silente testimone dell'elezione del nuovo Sommo Pontefice durante il Conclave.

La qualità fotografica é elevatissima e il fatto di potersi guardare intorno a 360° zoomando in modo molto dettagliato fino a ingrandire i particolari di tutte le innumerevoli opere d'arte alle pareti e sul soffitto é decisamente una esclusiva della Visita Virtuale 3D.

La realizzazione tecnica é opera dell'Università di Villanova in Pensilvania (USA), utilizzando la tecnologia Flash.

 

fonte:http://abtechno.org/index.php/2013/03/06/cappella_sistina_visita_virtuale_3d

 

Questo articolo é stato letto: 684 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 169 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte