Ora si può viaggiare all’interno di un quadro di Dalì con la realtà virtuale

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Volerete all’interno del noto quadro Reminiscenza archeologica dell’Angelus di Millet, dipinto da Dalì nel 1935.

Il Museo Dalì di St. Petersburg, in Florida, ha creato Dreams of Dalí, un’applicazione che vi permetterà di viaggiare all’interno del suo Reminiscenza archeologica dell’Angelus di Millet. Dipinto nel 1935, si tratta di un tributo del pittore spagnolo all’Angelus realizzato da Jean-François Millet tra il 1857 ed il 1859; Dalì riprese i due contadini protagonisti del quadro e li trasformò nelle rovine di due enomi sculture abbandonate nel deserto.

Ora il visitatore, tramite un visore per la realtà vrirtuale, potrà volare attorno a queste due figure e vederle da più angolazioni semplicemente direzionando il suo sguardo. Sentirà la voce di Dalì che parla in spagnolo e, in sottofondo, una delicata versione di Where is my mind dei Pixies rifatta al piano. In più gli sviluppatori promettono, al fine di rendere l’esperienza ancora più immersiva, tutta una nuova serie di dettagli non presenti nel quadro originale.

La mostra Dreams of Dalí sarà aperta fino al 2 giugno. Se non potete andare fino in Florida, potrete provare l’applicazione direttamente su smartphone o su computer, vi basta una coppia di occhiali Google Cardboard, oppure accontentarvi di questo video https://www.youtube.com/watch?v=F1eLeIocAcU.

 

Fonte: http://www.dailybest.it/app/dali-realta-virtuale/

 

Questo articolo é stato letto: 543 volte

Leggi anche:

Choose your language!
Arabic Chinese_simplified English French German Japanese Portuguese Russian Turkish
Social

Facebook Wstoriadellarte

Twitter @wstoriadellarte

Instagram @wstoriadellarte_

Youtube wsavonainarte

http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/youtube-banner-video.png
Lezioni digitali
http://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/1 rin.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/assss.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/goo.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/i soll.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/immmm.jpghttp://www.wstoriadellarte.eu/new/images/immagini_plugin_flash/or.jpg
Utenti online
 235 visitatori online

Con il patrocinio

della Delegazione di Savona

Sito del FAI di Savona

Ora siamo anche su Youtube!

 

Iscriviti al canale dedicato ai beni culturali

del territorio savonese!


Storia dell'Arte.eu è segnalato da:
 Il Blog dell'Arte